Danza classica per bambini

Il percorso per lo studio della danza classica per bambini a Torino, presso la sede dell’asd Il Danzificio, è proposto per livelli ed è articolato per fasce d’età:

  • pre-danza per bambini 4-5 anni: i bambini attraverso giochi creativi e divertenti, esplorano la musicalità e la coordinazione motoria, migliorando in questo modo la qualità del movimento e la locomozione
  • propedeutica per bambini 5-6 anni: sono introdotti i concetti di base del balletto per preparare i bambini alla vera lezione di danza classica. Gli elementi di movimento creativo si arricchiscono di maggior dettagli di coordinazione motoria.
  • propedeutica in inglese per bambini 5-6 anni: lezioni di propedeutica alla danza classica in lingua inglese, per studiare la danza ma in lingua inglese.
  • danza classica per bambini dai 6 anni: i bambini sono introdotti al lavoro di sbarra e lavoro in centro, attraverso un aumento graduale di addestramento accademico, migliorando la flessibilità e la postura.

I vantaggi della danza classica per i bambini si estendono non solo alla sfera fisica, ma anche e soprattutto a quella emotiva. Oltre all’esercizio fisico, che favorisce lo sviluppo armonico del corpo, la tonicità dei muscoli e l’elasticità articolazioni, si allena anche la volontà del bambino, si accresce la fiducia in se stessi, e si sviluppa non solo la coscienza del proprio corpo, ma la capacità di relazionarlo allo spazio e agli altri.

Il programma completo di danza per bambini, oltre ai corsi di danza classica, comprende anche corsi di danza danza moderna e hip hop ed è consultabile alla seguente pagina.

No announcement available or all announcement expired.